IDEE E COLORI PER LA CASA

Idee e colori per la casa. Di seguito alcuni consigli per rendere unica la vostra residenza. Quando stiamo pensando alla nostra abitazione, e quando stiamo pensando a come renderla unica personalizzandola con delle pareti colorate stiamo scegliendo un mondo, o meglio uno stile di vita da vivere, dove vogliamo sentirci protetti e essere accoglienti.

Il Colorificio Color Points infatti non si limita a offrirvi delle idee e colori  per la casa , ma vuole accompagnarvi in un percorso creativo di scoperta e conoscenza aiutandovi a trasformare la vostra casa in un luogo specialmente unico e soprattutto vostro.

La scelta dei colori è un momento molto importante nella progettazione degli spazi che compongono la nostra casa. Una scelta che deve tener conto sia del gusto personale sia della funzione dell’ambiente che desideriamo dipingere. Per questo, è fondamentale scegliere il prodotto più adatto al tipo di stanza della casa.

IDEE E COLORI PER IL SALOTTO

Il salotto è l’ambiente della casa dalla duplice natura: è qui che accogliamo i nostri ospiti ed è qui che ci concediamo i nostri momenti di relax.

E’ per questo che, durante la progettazione, cerchiamo di soddisfare questo doppio bisogno con gli arredi e i colori.

Il salotto di una giovane coppia può essere raccontato attraverso l’unione di due differenti colori. Un contrasto che prende vita, simbolo di abbinamento armonioso.

Le tonalità più scure, rendono l’ambiente elegante ed esprimono un senso di tranquillità e vicinanza. Un particolare effetto decorativo dona quel tocco in più, rendendo l’ambiente più vivace e contemporaneo, adatto a esprimere la nostra voglia di socialità quanto il nostro bisogno di relax.

IDEE E COLORI PER LA CUCINA

La cucina è un ambiente dove riunirsi con gli amici o con la famiglia. Un luogo di condivisione e appartenenza, capace di raccogliere tutti intorno allo stesso tavolo, come sotto lo stesso colore.

C’è chi considera la cucina uno spazio fatto di più spazi, chi unisce al piacere al dovere.

Trovare il giusto abbinamento di colori per raccontare le molteplici sfumature del quotidiano, diventa fondamentale.

IDEE E COLORI PER LA CAMERA DA LETTO

La zona che si può definire più intima e armoniosa è sicuramente la camera da letto. Qui entriamo nella notte e nel giorno.

Il bianco, la quiete della tinta unita, per una ritrovata serenità. L’energia del colore, per un risveglio rigenerante.

Un effetto decorativo che, come un’impronta, accompagnerà il modo di vivere durante i nostri giorni.

Collezioni colore dalle innumerevoli combinazioni.

Avvolgenti chiare-scuri, come il giorno e la notte.

camera da letto

IDEE E COLORI PER IL BAGNO

I colori del bagno  e il suo spazio dovrà risultare in perfetta correlazione con i nostri bisogni e necessità.

Un bagno con i colori brillanti ci permetterà di iniziare la nostra giornata con una grande carica infondendoci un senso di ritrovato benessere. Toni più scuri saranno invece più appropriati per trasformare il proprio bagno in un luogo rilassante come in una SPA.

Per infondere più personalità sarà sufficiente giocare con accostamenti decorativi di pregio, dal sapore antico oppure più contemporaneo. Sempre con l’idea di immergersi in una dimensione fuori dal tempo e dimenticarsi per un momento del mondo al di fuori.

IDEE E COLORI PER GLI ALTRI SPAZI

Esistono ambienti della casa che, più di altri, hanno bisogno della nostra creatività per risultare belli e accoglienti. L’immaginazione trova nel colore un prezioso alleato. Ecco che, grazie a un colore chiaro, il soffitto della nostra mansarda sembrerà ingrandirsi come per magia, o le pareti di una fredda taverna diffonderanno attraverso toni caldi e vivaci un piacevole senso di tepore in tutto l’ambiente.

oppure, per la stanza dove studiamo e lavoriamo, un colore neutro ci aiuterà a rilassarci e concentrarci. Anche l’ingresso, considerato solo un luogo di passaggio, potrà arricchirsi grazie al suo effetto decorativo, rendendo questo spazio accogliente e unico.

ALCUNI CONSIGLI PER ABBINAMENTI GIUSTI

Di seguito elenchiamo alcuni consigli per creare degli accostamenti di colore che siano in armonia e rispecchino il nostro stile di arredamento.

  • Un colore neutro si abbina bene a un colore caldo o uno freddo.
  • Accostare i colori della stessa famiglia di tinte, ci permette di giocare sulle variazioni al suo interno per creare un’armonia cromatica.
  • L’associazione di due colori molto distanti ma complementari crea un equilibrio dalla piacevole e forte personalità.
  • Il contrasto tra due colori diventa armonioso se unito dalla stessa tonalità cromatica.

EFFETTI DECORATIVI

Le finiture  Sikkens offerte dal colorificio Color Points creano una meravigliosa armonia fra vista e tatto fondendosi con l’ambiente. Giochi di luce e una sapiente stesura della vernice conferiscono alle pareti un valore espressivo che va oltre la semplice sfumatura cromatica. La texture materica di alcuni decorativi che richiamano la pietra e la sabbia, così come le delicate sfumature della seta, riescono a trasmettere sensazioni uniche, infondendo all’ambiente o alla singola parete un dettaglio di stile e personalità.

In questa moltitudine di scenari possibili, il colore perde la sua biodimensionalità per dare forma a ogni tipo di ispirazione.

Decorativo Alpha Desert

 

PRODOTTI SIKKENS

Sikkens Alpha Tex Acryl.

E’ una finitura traspirante ideale da utilizzare in quei locali dove è facile che si crei condensa, ad esempio bagno e cucina. Garantisce un’ottima copertura.

Sikkens Alphamat.

E’ una pittura lavabile e risulta un’ottima scelta per ambienti di pregio come camere, ingresso e salotti.

Sikkens Alpha Unidecor BL Mat.

Risulta ideale per stanze dell’abitazione considerate di forte passaggio, come corridoi e scale che necessitano di una pulizia costante. E’ un prodotto altamente lavabile e presenta un’elevata durata nel tempo.

Sikkens Alpha Tex Schimmelwerend SF.

E’ una finitura speciale per prevenire la formazione di muffa, risulta ideale per quelle stanze di casa umide e con presenza di poca luce.

Sikkens Alpha Anticondensa.

E’ una pittura lavabile che crea un’azione isolante sulle pareti grazie a delle microsfere di vetro. Questo speciale prodotto va a migliorare la vivibilità degli ambienti togliendo la sensazione di muro freddo e bagnato.

Sikkens Alphadur Compact SF.

E’ una pittura che va stesa sulle pareti in un unica mano, particolarmente indicata per lavori veloci. ideale per tutte le stanze di casa e completamente priva di solventi.

Sikkens Effetti Decorativi.

Per rendere uniche le pareti vi consigliamo i nostri effetti decorativi per dare movimento e lucentezza all’ambiente, ritrovando  il piacere di abitare.

Comments are closed.